Diventa cliente

LA SPILINGESE

SPILINGA

(VV) -

CALABRIA

Forte e decisa, la nduja è il salume spalmabile più famoso della Calabria. Michele Melidoni, a Spilinga, patria della nduja, la produce in modo .tradizionale.

La Spilingese è una delle prime aziende nate sul territorio di Spilinga, in provincia di Vibo Valentia, a 500 metri s.l.m. Quest’anno compie 25 anni durante i quali si è impegnata costantemente a legittimare e far conoscere uno dei prodotti più utilizzati nella cucina dei calabresi. Sin dagli anni ’90 La Spilingese produce la nduja seguendo la ricetta tipica della tradizione calabrese, senza voler stravolgere o alterare il prodotto, ma anzi, mantenendo nel tempo i profumi e la bontà originaria. La nduja prodotta da Michele è composta esclusivamente da lardello, guanciale e pancetta di suino, come da ricetta originale, alla quale viene aggiunto il sale e il peperoncino coltivato nell’altopiano del Monte Poro. Una volta preparato il composto, rigorosamente senza additivi nè conservanti, viene inserito all’interno di budelli naturali, che subiscono il processo di affumicatura e di stagionatura fondamentali per dare un sapore autentico a questo insaccato.

Leggi tutto

I Prodotti

Novità

‘Nduja di Spilinga

Insaccato tipico di Spilinga, preparata con lardello, guanciale e pancetta di suino, con l’aggiunta del peperoncino calabrese, famoso per la sua piccantezza. La consistenza è morbida, il gusto è piccante.
Disponibile nei formati da: 2 kg circa, 450 g circa, oppure in vasetto da 190 g