Diventa cliente

SALUMIFICIO BAZZA

TERRASSA PADOVANA

(PD) -

VENETO

Crudi o cotti, ma sempre naturali. I salumi di Giovanni Bazza sono il frutto di una lavorazione naturale delle materie prime in grado di evocare sapori che affascinano per la loro semplicità.

Dal 1995, anno di nascita del suo laboratorio di trasformazione delle carni, Giovanni Bazza produce insaccati, in particolare salami e soppresse, senza nessun additivo. Le sue ricette sono pulite, senza antiossidanti e regolatori di acidità, zuccheri, polvere di latte e caseinati, emulsionanti, fonti di glutine, coloranti ed esaltatori di sapidità. I suoi salumi sono prodotti secondo le antiche ricette della tradizione veneta, impiegando budella naturali, importantissime per il sapore e la morbidezza del prodotto, eseguendo la legatura fatta con arte e rigorosamente a mano, imponendo ai prodotti ritmi lenti di sgocciolamento, asciugatura e stagionatura. Una lavorazione coraggiosa e per la quale sono necessarie carni mature e di eccellente qualità, grande esperienza norcina e buona pratica. Al primo posto la qualità delle carni, provenienti da suini pesanti delle razze Large White e Landrace forniti da una cooperativa di allevatori del cremonese, alimentati a cereali nobili, mais, orzo e frumento ogm free e macellati vicino all’allevamento. Il risultato sono salumi crudi e cotti dal profilo aromatico piacevolissimo perchè schietto e pulito.

Leggi tutto

I Prodotti

Novità

Coppa

Prodotta con il muscolo del collo del suino, nel quale la carne magra è elegantemente infiltrata dal grasso. Speziata e salata artigianalmente, per poi esser insaccata e legata una ad una dando l’aspetto affusolato.
Novità

Lonza con lardo

Prodotto ottenuto dal disosso della lombata con ancora il suo lardo attaccato, lasciata riposare in salamoia per circa due settimane fra sale e una miscela di spezie che ne caratterizzeranno i profumi e sapori. È un insaccato in cui il sapore intenso del lombo stagionato e delle spezie si bilancia perfettamente con la dolcezza del lardo.
Suggerimenti: ottima da gustare su fette di pane caldo o come antipasto.
Novità

Pancetta arrotolata

Prodotta utilizzando solo il cuore della pancetta, prima scotennata, poi mondatae massaggiata a mano con una miscela di sale, spezie e aromi naturali. Rimane a riposo in apposite vasche, arrotolata a mano, insaccata e legata e stagionata almeno 120 giorni. Ne risulta un prodotto in cui le note speziate dei semi di garofano, del pepe e delle bacche di ginepro vengono incorniciate dalla dolcezza e morbidezza delle carni.
Novità

Pancetta arrotolata al pepe

Versione aromatizzata della Pancetta arrotolata, con piacevole presenza di pepe.
Novità

Salame naturale

Salame in budello naturale prodotto usando solo due tagli del maiale, coscia e pancetta, sapientemente snervate e mondate, senza l’aggiunta di additivi, che siano conservanti, antiossidanti, derivati del glutine o lattosio. L’impasto viene macinato a grana fina, miscelato con sale marino, pepe spezzato e all’occorrenza aromatizzato con aglio. “Al palato regala una sapidità ben dosata che lascia spazio a un grasso elegante e a un’avvolgente dolcezza” (Guida “Grandi Salumi” Gambero Rosso).
Disponibile anche: versione riserva arricchita dalla presenza del vino rosso.
Novità

Salamino al finocchio

Viene preparato con i migliori tagli di carne italiana come coscia e pancetta, viene stagionato lentamente, almeno un mese e mezzo, per poi essere confezionato sottovuoto.Il sapore è fresco e deciso, ma al tempo stesso delicato, con profumo pieno e aromatico.
Non contiene conservanti, glutine e lattosio.