Diventa cliente

Carne

Tanti tipi di tagli, dai più semplici ai più pregiati, di carni da allevamenti attenti al benessere animale

AZIENDA AVICOLA IL GALLESE

SCORZÈ (

VE) -

VENETO

Alleva i suoi polli seguendo i ritmi di accrescimento naturale, alimentandoli fin dal primo giorno di vita con una miscela a base di cereali vegetali, garantendo un prodotto come quello del contadino di un tempo.

L'Azienda Avicola Il Gallese ha sede nel cuore della verde campagna veneziana. Alleva i suoi polli seguendo i ritmi di accrescimento naturale, alimentandoli fin dal primo giorno di vita con una miscela a base di cereali vegetali, garantendo un prodotto come quello del contadino di un tempo. Fabio e la moglie Cristina controllano personalmente tutta la filiera: non solo l'allevamento degli animali, ma anche la macellazione e lavorazione delle carni. I polli vengono allevati senza l'uso di antibiotici fin dalla nascita grazie alla prevenzione e corretta gestione; sono liberi di razzolare a terra su trucioli di legno vergine, godono di luce solare naturale e vivono in un'ambiente arricchito con fieno da becchettare per favorire i comportamenti naturali. Questa attenzione consente di risparmiare senza lesinare sulla qualità, garantendo un prodotto buono e genuino a un prezzo conveniente.

LE CAPANNE S.C.A.

MOZZECANE (

VR) -

VENETO

Allevatori per passione e professione che pongono grande attenzione all'alimentazione e al benessere animale per garantire carni raffinate, pregiate, ma soprattutto genuine.

Attenzione, rispetto e cura sono i pilastri su cui la famiglia Fortuna ha fondato il suo allevamento di bovine da carne di razza Limousine (Scottona). Una storia nata ormai cinquant'anni fa', una vera e propria vocazione, un mestiere che svolgono a regola d'arte. L'allevamento fa parte della Cooperativa Zootecnica Scaligera, un gruppo di allevatori leader nazionale nella produzione di carni di razza pregiate. Le Capanne si occupa di selezionare direttamente in Francia, nella zona di Limoges, i capi da portare nelle loro stalle, assicurando loro le migliori condizioni di benessere. Le scottone giungono in allevamento intorno ai 10-12 mesi e vengono macellate intorno ai 16-18 mesi. In questo lasso di tempo viene data grande attenzione al loro benessere, a partire dall'alimentazione. Il foraggio, fresco e sano, viene coltivato nei campi aziendali nel modo più sostenibile e naturale. Alle scottone viene assicurato ampio spazio vitale. La gestione completa, dalla campagna agli allevamenti e dalla macellazione alla lavorazione delle carni, garantisce il controllo di tutta la filiera. L'azienda è anche dotata di un laboratorio interno per le analisi delle materie prime in tempo reale ed è in possesso di alcune certificazioni esterne, tra cui quella del Benessere animale, rilasciata dal CReNBA (Centro di referenza nazionale per il benessere animale).